Biblioteca scolastica

Descrizione

La biblioteca è un’aula didattica in cui sono raccolti e ordinati i libri , i materiali multimediali , libri digitali, riviste. Sono messi a disposizione di chi intende leggerli, consultarli o studiarli. La biblioteca offre il servizio di prestito gratuito , secondo tempi e modalità previste dal nostro regolamento.

La biblioteca serve a offrire agli alunni un elevato numero di materiale di studio, di lettura e di consultazione che permette l’approfondimento degli argomenti e anche il piacere della lettura , attraverso il servizio di prestito.

Ogni plesso del nostro Istituto è dotato di una biblioteca. Tutti gli alunni vi possono accedere e possono prendere in prestito i libri o il materiale multimediale .La biblioteca è gestita, in ogni sede, da un responsabile che ne disciplina gli orari di ingresso, i tempi per il prestito e la restituzione , nonché la catalogazione del nuovo materiale acquisito. L’accesso è disciplinato da un codice di comportamento a cui tutti gli utenti devono attenersi.

L’ingresso è consentito per tutto l’anno scolastico, secondo gli orari stabiliti in ogni plesso.

Ingresso

Dai plessi

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo