Progetto “Sportello Prigioni Invisibili”

Progetto Sportello Prigioni Invisibili del Dipart. di Pedagogia, Psicologia e Filosofia dell'Università Studi di Cagliari e sostenuta Fondazione Banco Sardegna

Il progetto “Sportello Prigioni Invisibili” L’adesione alla campagna di screening per monitorare il fenomeno sull’uso eccessivo di smartphone, social e nuove tecnologie promossa dal Dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia dell’Università degli Studi di Cagliari e sostenuta da Fondazione di Sardegna.
Visto il preoccupante dilagare del fenomeno vorremmo agire sul territorio per promuovere azioni educative che consentano di arginare gli effetti dannosi, quali: abuso, dipendenza, aumento dei disturbi alimentari, cyberbullismo, atti autolesivi e suicidari promosse dalla moda delle challenge.
Il primo passo è quello di rilevare la situazione attuale presente tra i giovani del nostro territorio per questo chiediamo la vs collaborazione nel divulgare la nostra locandina sullo screening accompagnata dal consenso informato in modo che possiate condividere direttamente con i genitori che qualora interessati potranno contattarci alla mail dello sportello.

Documenti