Presentazione
Durata
dal 16 Settembre 2019 al 15 Settembre 2020
Descrizione del progetto
L’Assessorato si avvale in questo percorso della collaborazione di Sardegna Ricerche, che è stata chiamata a occuparsi della Linea B2 – Scuole aperte – Laboratori extracurriculari didattici tecnologici. Questa linea, nello specifico, mira ad ampliare l’offerta formativa attraverso azioni extracurricolari centrate sulla metodologia della didattica laboratoriale, che prevedano anche la realizzazione di prodotti digitali multimediali come siti web, blog e narrazioni digitali.
In questo contesto Sardegna Ricerche si occupa di selezionare e seguire la realizzazione di progetti didattici presentati da operatori economici che da statuto siano in grado di progettare e realizzare attività coerenti con quelle appena descritte. In quest’attività Sardegna Ricerche si avvale del supporto tecnico da parte del CRS4.
Obiettivi
L'obiettivo generale del progetto Tutti a Iscol@ è contrastare la dispersione scolastica e migliorare le competenze di base degli studenti sardi. La linea del progetto gestita da Sardegna Ricerche si occupa nello specifico della realizzazione di laboratori didattici che mirano alla diffusione di competenze informatiche e multimediali e, più in generale, all'innovazione tecnologica.
Amministratore