SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo “E. Fermi – L. Da Vinci”

L'Istituto è composto da 5 plessi dislocati tra Guspini e Pabillonis.

Codice Meccanografico: CAIC88400R

Cosa fa

L’istituto comprensivo è rappresentato da un’unica organizzazione scolastica che raggruppa diversi ordini di scuola: l’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado.
Ogni grado di scuola accompagna l’alunno ad affrontare l’ordine di scuola superiore: dall’Infanzia alla primaria e infine alla secondaria di primo grado. L’istituto comprensivo è dotato di un curricolo verticale (una programmazione didattica che raccorda i diversi ordini di scuola) che dà l’opportunità all’allievo di acquisire competenze , conoscenze e abilità che vengono sviluppate da un grado minino (infanzia), per poi ampliarsi al livello intermedio(primaria) per giungere infine al loro consolidamento e approfondimento (scuola secondaria di primo grado), dotando lo studente di tutto ciò che necessita per proseguire il suo percorso di studi al secondo livello (scuola secondaria di secondo grado).
Gli alunni dai 3 ai 14 anni rappresentano l’utenza del nostro Istituto Comprensivo che
è ubicato in diversi plessi e in due comuni: Guspini e Pabillonis.
Il nostro Istituto comprende:
1 plesso della Scuola dell’Infanzia, sito a Pabillonis
1 plesso della Scuola Primaria, sito a Pabillonis
3 plessi della Scuola Secondaria di Primo Grado: 2 a Guspini e 1 a Pabillonis.

Organigramma

Strutture dipendenti