EMERGENZA SANITARIA NAZIONALE SARS-COV-2 INTEGRAZIONE AL DVR

EMERGENZA SANITARIA NAZIONALE SARS-COV-2 INTEGRAZIONE AL DVR

Allegati:
Scarica questo file (Aggiornamento DVR  2020_signed.pdf)Aggiornamento DVR 2020_signed.pdf[ ]264 kB

CEDOLE LIBRARIE

AI GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA 

PABILLONIS

 

SI COMUNICA AI SIGG.RI GENITORI CHE LA CEDOLA LIBRARIA RELATIVA ALL'ANNO SCOLASTICO 2020/2021 è STATA INVIATA ALLA 

BACHECA ALUNNI.

I GENITORI PROVVEDERANNO ALLA STAMPA DELLA CEDOLA PER LA CONSEGNA DEI LIBRI PRESSO LA CARTOLIBRERIA;

SUCCESSIVAMENTE CONSEGNERANNO LA MATRICE TIMBRATA E FIRMATA TRAMITE L'ALUNNO. 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Giuliana Angius

 

RICEVIMENTO UTENZA

                  

Gli uffici, se richiesto, riceveranno il pubblico previo appuntamento.

Verrà in questo modo garantito il distanziamento e l'assenza di assembramenti richiesto dalle misure di contenimento del contagio a tutela della salute di cittadini e operatori.

Per comunicare con gli uffici, i canali di comunicazione da utilizzare in via preferenziale sono quindi ancora quelli della e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per le comunicazioni informali) e della  PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per quelle formali).

E possibile dialogare con gli uffici anche telefonicamente chiamando i numero 070/9784033.

SORTEGGIO ALUNNI

Gentili genitori,
 

quest’anno, ancor più che negli scorsi, il numero di richieste di iscrizione al plesso di via Marchesi rispetto a quello di via

Bonomi è stato particolarmente sproporzionato e, purtroppo, siamo in grado di soddisfarne solo una parte vista la

capienza massima consentita per il plesso di via Marchesi. Non avendo ottenuto particolare disponibilità per una

volontaria ricollocazione in via Bonomi, con la presente vi informiamo che, come da Regolamento Criteri, l’assegnazione

di vostro figlio/a ad uno dei due plessi sarà decisa tramite sorteggio.

Allo stato attuale abbiano necessità di inserire nelle classi prime di via Bonomi ancora 3 studenti; il sorteggio verrà

effettuato tra 18 che hanno chiesto via Marchesi, ma non ne hanno automatico diritto, in assenza di fratelli o sorelle già

frequentanti il plesso. Verranno inseriti nel sorteggio gli alunni la cui residenza è collocata ad una distanza da Via

Marchesi uguale o superiore a 700 mt e laddove ci sia una differenza tra distanza dell’abitazione da Via Bonomi e

distanza dell’abitazione da Via Marchesi minore o uguale a 800 mt.

Si preavvisa che è in corso un’interlocuzione con l’’Ufficio Scolastico Provinciale per ottenere l’autorizzazione ad una

ulteriore classe prima (la quale potrebbe essere collocata giocoforza solo in via Bonomi) per poter ridurre il numero degli

alunni per singola classe, in modo da poter rispettare più agevolmente la normativa anti-Covid e salvaguardare il diritto

all’inclusione.

In tal caso tutti e 17 saranno automaticamente assegnati al plesso di via Bonomi.

Il sorteggio si svolgerà Giovedì 10  Settembre alle h 15.00 presso la sede di Via Marchesi, alla presenza di due rappresenti dei genitori del Consiglio di Istituto.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Giuliana Angius

Firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione

Allegati:
Scarica questo file (sorteggio via Bonomi _4_.pdf)sorteggio via Bonomi _4_.pdf[ ]91 kB

DISPOSIZIONI ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DAL 28 LUGLIO2020-

Disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo Fermi-Da Vinci Guspini-Pabillonis.

Allegati:
Scarica questo file (nuove disposizioni 28 luglio.pdf)nuove disposizioni 28 luglio.pdf[ ]283 kB

DISPOSIZIONI ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DAL 15 al 31/007/2020

DISPOSIZIONI ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DAL 15 al 31/007/2020

APERTURA UFFICI MESE DI LUGLIO

SI COMUNICA CHE NEL MESE DI LUGLIO GLI UFFICI DELLA SCUOLA

SARANNO APERTI   

IL MARTEDI' E IL GIOVEDI' 

 inoltre - VISTA LA DELIBERA DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO   

NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO GLI UFFICI DI QUESTA SCUOLA RIMARRANNO CHIUSI

NEI SEGUENTI GIORNI:      Luglio  - 4- 11 - 18 - 25 

                                                     Agosto - 1 - 8 - 14 - 22 - 29 

ESITI FINALI

Si comunica, che sul registro elettronico sono visibili i voti dello scrutinio finale della scuola primaria e  secondaria.

Sono inoltre visibili i tabelloni con gli esiti finali di tutte le classi dell'istituto.

Disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo “Fermi + Da Vinci” ai sensi del DPCM 11 giugno 2020, a fare data dal 15 Giugno 2020

Disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo “Fermi + Da  Vinci” ai sensi del DPCM 11 giugno 2020, a fare data dal 15 Giugno 2020.

Saggio fine anno

AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA per la stipula del contratto di prestazione d’opera intellettuale per l’assunzione dell’Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)

AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA per la stipula del  contratto  di prestazione d’opera intellettuale per l’assunzione dell’Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)

Decreto di approvazione graduatoria DEFINITIVA per l’affidamento dell’incarico di collaudatore da utilizzare per l’attuazione del Progetto Smart Class 10.8.6A-FESRPON-SA-2020-28

Decreto di approvazione graduatoria DEFINITIVA per l’affidamento dell’incarico di collaudatore da utilizzare per l’attuazione del Progetto Smart Class 10.8.6A-FESRPON-SA-2020-28

Sottocategorie

  • Note varie personale
    Conteggio articoli:
    10
  • Disposizioni di servizio
    Conteggio articoli:
    25
  • Delibere
    Conteggio articoli:
    3
  • Graduatorie supplenti
    Conteggio articoli:
    6
  • progetti
    Conteggio articoli:
    3
  • orari
    Conteggio articoli:
    1
  • come fare per
    Conteggio articoli:
    1
  • istituto
    Conteggio articoli:
    0
  • galleria
    Conteggio articoli:
    0
  • PON 2014-2020

    Conteggio articoli:
    173
  • TUTTI A ISCOL@

    Conteggio articoli:
    32
  • Digit-Iscol@Codecademy

    Conteggio articoli:
    1
  • VIAGGI D'ISTRUZIONE

    Conteggio articoli:
    1
  • REGOLAMENTI
    Conteggio articoli:
    20
  • PAI

    Conteggio articoli:
    3
  • CODICI DISCIPLINARI

    CODICI DISCIPLINARI

    Conteggio articoli:
    2
  • BACHECA SINDACALE

    Conteggio articoli:
    197
  • SENZA ZAINO

    Conteggio articoli:
    3
  • BACHECA GENITORI
    Conteggio articoli:
    3
  • INDIRIZZO MUSICALE

     

    Come nasce…

    L’indirizzo musicale nasce a Guspini nel Settembre del 2015, grazie all’impegno e alla volontà  della dirigente  scolastica,  e del Prof. A Cuccu, che insieme ai genitori dei primi iscritti ha messo in atto un’opera di divulgazione dirompente, casa per casa, famiglia per famiglia. Nacque così una nuova realtà musicale e culturale, allo scopo di offrire un’opportunità accessibile a tutti coloro che ne manifestarono interesse. Il corso prevede lo studio di 4 strumenti con altrettanti docenti specializzati in ciascuno di essi: Pianoforte, Corno, Flauto e Violino. Le attività si alternano tra lezioni individuali di pratica strumentale e attività d’insieme che prevedono sia  l’approfondimento della teoria che attività di musica d’insieme come l’orchestra, strumento, quest’ultimo, privilegiato e fondamentale  sotto l’aspetto didattico ed educativo. Il monte ore settimanale sale quindi a 33 anziché 30, quindi con 3 ore dedicate allo studio strumentale  suddivise in 2 giorni differenti della settimana: 1 ora per la lezione individuale, 2 ore per le lezioni d’insieme e/o a piccoli gruppi.

     Giunti ormai al sesto anno di attività, il corso coinvolge un’intera sezione, dalla classe prima alla terza. L’indirizzo musicale diventa ordinario nel 1999 e si pone l’obiettivo di implementare lo studio dell’educazione musicale già prevista nel curricolo della scuola secondaria di 1° grado, arricchendo così il patrimonio culturale di ciascun alunno, educando alla bellezza, affinando la sfera della sensibilità e dell’emotività di ogni bambino che attraverso lo studio dello strumento stimola la propria immaginazione, la creatività e la capacità di esprimere e gestire emozioni e comprendere al meglio quelle altrui.

    Le attività del corso musicale…

    Fin dal primo anno, il corso musicale è stato protagonista di numerose attività, come la partecipazione al concorso musicale internazionale “suoniamo insieme” di Sant’Andrea Frius, riscuotendo numerosi consensi positivi dalla critica e raggiungendo ottimi risultati. Oltre ai concerti di natale e primavera, che ogni anno allietano il numeroso pubblico guspinese, da qualche anno si svolgono anche importanti attività di divulgazione e continuità con la scuola primaria, tra cui i vari open day, i concerti per le scuole e il progetto musica per danzare, che ogni anno coinvolge, (in un laboratorio di danze dal mondo  gestito dalla cooperativa CEMEA di Cagliari), i nuovi iscritti dell’indirizzo musicale, che si cimentano nei passi delle danze in cerchio  accompagnati dalle note eseguite dagli alunni della prima media, futuri compagni di avventure. Nella primavera del 2018, il corso musicale, ha partecipato al concorso internazionale di musica “accordarsi e possibile a Pergine Valsugana (Trento), classificandosi tra le prime posizioni in varie categorie, dall’orchestra, ai solisti passando per ensemble e formazioni cameristiche varie..

    Conteggio articoli:
    21
  • DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

    Conteggio articoli:
    1
  • PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA
    Conteggio articoli:
    2
  • FUTURA LA SCUOLA PER L'ITALIA DI DOMANI

    Conteggio articoli:
    4

Informazioni aggiuntive